Arrivo e sistemazione dei capitolari in casa capitolare
- 26 May 2024
Oggi, 26 maggio 2024, in Città del Messico, arriviamo da tutto il mondo per celebrare il XXIV Capitolo Generale della Congregazione di San Giuseppe. Alle ore 8:30 abbiamo celebrato la Santa Messa presieduta dal superiore generale p. Tullio Locatelli nella solennità della Trinità. Nell’omelia, condivisa con l’assemblea, si è ricordato il mistero della comunione che questa occasione liturgica ci offre, la relazione d’amore profonda che ci lega, il carisma che ci unisce. Dopo la colazione, abbiamo raggiunto la struttura dove si svolgerà il capitolo. Qui abbiamo pranzato e alle 17:30 abbiamo avuto il primo incontro pre-capitolare in cui p. Alejandro Bazn ha comunicato tutte le informazioni logistiche utili per questi giorni. Alle 18:30 abbiamo celebrato i vespri. Infine, alle 19:30 abbiamo avuto la cena. Si conclude così il giorno zero, fatto di incontri, saluti e nuove conoscenze; cucito dall’amore del Padre, del Figlio e dello Spirito; unito dal filo del carisma che ci lega; benedetto da San Leonardo Murialdo e custodito da San Giuseppe.
NOTICIAS
Otras noticias
80 anni fa a Villa Bosch (Argentina)
L'11 novembre 1944, 80 anni fa, l'arcivescovo di La Plata, Monsignor Juan Chimento, arrivava a Villa Bosch per dare la benedizione solenne alla nascente Cappella della Madonna del Carmen. Giorni prima, l'8 novembre dello stesso anno, un sacerdote Josefino, p. Mario Donati, prendeva possesso delle terre e della cappella, donate dalla signora Dona Maria Elena Saturnina del Cuore di Gesù Bosch. Celebriamo gratitudine e gioia gli *80 anni* di presenza Josephina a Villa Bosch, ricordando tutti coloro che hanno reso e rendono grande la nostra famiglia educativa.
13 November 2024
Grandi novità all’Istituto Murialdo di Albano
Grandi novità all’Istituto Murialdo! La scuola è diventata ufficialmente Fondazione Scuola ed Educazione Lazio. Cosa significa? Facciamo parte della Fondazione centrale SEE (Scuola Ed Educazione), un ente non profit che riunisce tutte le scuole Murialdine in Italia. Insieme agli altri istituti e fondazioni locali, portiamo avanti l'eredità di San Leonardo Murialdo e ci impegniamo per un'educazione di qualità. Come Fondazione possiamo garantire: Più partecipazione: la gestione coinvolge un consiglio di amministrazione e un comitato direttivo, per essere ancora più vicini alle esigenze di tutti. Più trasparenza: come ente del terzo settore, garantiamo la massima chiarezza in ogni nostra attività. Impegno per la comunità: offriamo un'educazione di valore per contribuire al bene del nostro Paese, sempre ispirati dai valori di S. Leonardo Murialdo. Continuiamo a crescere insieme e ad educare i nostri ragazzi, nelle nostre sedi di Albano e Roma San Paolo!
13 November 2024