Comunità Educativa Giuseppinana di Villa Bosch
- 22 November 2024
(Inaugurazione del murale “Paseo de los Próceres”, nel Giorno della Sovranità Nazionale)."
Da Alexis Aimetta
"Grazie, Cara Comunità Educativa Giuseppina di Villa Bosch, per avermi permesso di esprimere la mia arte sui muri della nostra scuola. Che queste immagini ci ispirino, a partire dai valori che l'educazione ci offre, per continuare a costruire una grande Nazione, basata sul rispetto, sulla solidarietà e sull'amore!
NOTICIAS
Otras noticias
"La cena del povero" a Roman Centro Murialdo (Romania)
Lunedì 24 marzo, giorno in cui la Chiesa fa memoria degli operatori pastorali uccisi nel 2024, più di ottanta giovani di Roman e dintorni si sono ritrovati al nostro “Centro Murialdo” per un momento di preghiera, testimonianza e per consumare in fraternità una cena povera a base di riso e fagioli. Il tema scelto per la preghiera e la riflessione è stato quello indicato da papa Francesco, “Andate e Invitate”. Pr. Florin Sescu, direttore del Centro Missionario diocesano di Iasi, nella sua entusiasmante a appassionata testimonianza ha esortato i presenti ad impegnarsi personalmente nel vivere i valori evangelici ovunque si trovino: famiglia, scuola, momenti di svago, di sport.. Un momento commovente è stata la proclamazione del nome di ciascun missionario ucciso in odio alla fede cristiana a cui tutti hanno risposto in modo forte, solenne, convinto:” Presente”, ammirazione, stupore, condivisione! Dopo la cena frugale, ma fraterna e amichevole, ogni partecipante prima di tornare a casa, ha lasciato in una apposta cassetta il proprio obolo, l’equivalente di un pasto consumato in famiglia, a favore della missione diocesana del Kenia.
03 April 2025

Liceo San José, Requínoa
Oggi ricordiamo e celebriamo la vita e l'eredità di San Leonardo Murialdo, nella sua Pasqua all'eternità 125 anni fa. La sua dedizione all'istruzione, ai giovani e ai più bisognosi continua a ispirarci a vivere con fede, amore e servizio. Che il suo esempio ci incoraggi a seguire il suo cammino di santità e ad essere strumenti di misericordia e amore di Dio nel mondo.
30 March 2025
