Scuola Primaria Patronato Leone XIII
- 20 September 2024
Inizio Anno Scolastico 2024/2025
I bambini della scuola, attraverso la lettura animata dell'albo illustrato "Come un albero" scoprono il filo rosso che li guiderà quest'anno: il legame profondo che condividono con gli alberi, maestri silenti e pieni di Vita che scorre.
Radici che ancorano al terreno e, intrecciandosi, comunicano tra loro; tronchi che sostengono come la colonna vertebrale; rami che svettano al cielo e tendono al sole; chiome differenti che si muovono al vento.
Spunti importanti per realizzare l'albero della scuola, dove ognuno di noi trova il suo posto, con l'invito ad essere alberi e tutti insieme essere una foresta.
Buon cammino bambini e che quest'anno possiamo coltivare assieme, una foresta ricca di Gentilezza, Cura e Comunità.
News
Other news
"La cena del povero" a Roman Centro Murialdo (Romania)
Lunedì 24 marzo, giorno in cui la Chiesa fa memoria degli operatori pastorali uccisi nel 2024, più di ottanta giovani di Roman e dintorni si sono ritrovati al nostro “Centro Murialdo” per un momento di preghiera, testimonianza e per consumare in fraternità una cena povera a base di riso e fagioli. Il tema scelto per la preghiera e la riflessione è stato quello indicato da papa Francesco, “Andate e Invitate”. Pr. Florin Sescu, direttore del Centro Missionario diocesano di Iasi, nella sua entusiasmante a appassionata testimonianza ha esortato i presenti ad impegnarsi personalmente nel vivere i valori evangelici ovunque si trovino: famiglia, scuola, momenti di svago, di sport.. Un momento commovente è stata la proclamazione del nome di ciascun missionario ucciso in odio alla fede cristiana a cui tutti hanno risposto in modo forte, solenne, convinto:” Presente”, ammirazione, stupore, condivisione! Dopo la cena frugale, ma fraterna e amichevole, ogni partecipante prima di tornare a casa, ha lasciato in una apposta cassetta il proprio obolo, l’equivalente di un pasto consumato in famiglia, a favore della missione diocesana del Kenia.
03 April 2025

Liceo San José, Requínoa
Oggi ricordiamo e celebriamo la vita e l'eredità di San Leonardo Murialdo, nella sua Pasqua all'eternità 125 anni fa. La sua dedizione all'istruzione, ai giovani e ai più bisognosi continua a ispirarci a vivere con fede, amore e servizio. Che il suo esempio ci incoraggi a seguire il suo cammino di santità e ad essere strumenti di misericordia e amore di Dio nel mondo.
30 March 2025
