CHI SIAMO
Siamo parte integrante della Famiglia del Murialdo perchè con essa condividiamo la fedeltà all’intuizione carismatica del Fondatore coniugandola alle esigenze gradualmente emergenti dei contesti in cui ci troviamo ad operare.
Siamo una famiglia “allargata” dove le diverse realtà concorrono nell’opera educativa di dare un avvenire a chi non ce l’ha, nella certezza che solo attraverso la fede e l’amore, si possa costruire un futuro più equo per tutti.
Fedeli all’insegnamento di San Leonardo Murialdo, assistiamo, formiamo ed educhiamo migliaia di persone in condizioni di disagio.
Promuoviamo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Le attività educative sono il cuore della nostra missione, che svolgiamo in 16 Paesi in Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia.
Le scuole, i centri di formazione, le case famiglia, gli oratori, i collegi, le missioni, sono “luoghi aperti” in cui educare al valore, alla dignità e all’importanza di ogni vita umana.
Seguendo l’esempio di San Leonardo Murialdo, la nostra azione educativa è il luogo in cui testimoniamo e contemporaneamente facciamo esperienza dell’amore di Dio. Essa è attraversata dalla presenza dello Spirito.
C’è pertanto un profondo legame tra la spiritualità e lo stile educativo, nonché tra le scelte di metodo e gli atteggiamenti di fede che ispirano le nostre azioni.
SAN LEONARDO MURIALDO
Congregazione di san Giuseppe – Giuseppini del Murialdo
Superiore Generale

p.Nadir Poletto
Consiglio Generale

p.Antonio Barone
Economo Generale
p.Victor Abreu
Consigliere Generale
p.Jacob Yeboah
Consigliere Generale
p.Alejandro Bazan
Vicario GeneraleStaff del Consiglio Generale

p.Victor Abreu
Segretario Generale
dr.Alessandro Pellizzari
Direttore Economato GeneraleSuperiori Provinciali

p.Marcelino Modelsky
Brasile